Annullato a causa del virus Corona!

A causa della situazione straordinaria, purtroppo abbastanza aggravante, abbiamo deciso, dopo aver consultato il Presidio e su richiesta di alcune chiese cantonali partecipanti, di cancellare la Lunga Notte delle Chiese il 5 giugno 2020. Insieme all'Austria e ad altri Paesi europei, il 28 maggio 2021 festeggeremo la prossima Lunga Notte, e ci auguriamo che ci sarete tutti di nuovo.

La «Lunga notte delle chiese» si è tenuta per la prima volta il 17 settembre 2016 in circa 80 chiese del Cantone di Argovia. Con questo progetto ecumenico vogliamo mostrare tutte le sfaccettature che la Chiesa ha e può avere. La terza edizione della «Lunga notte delle chiese» è un evento a livello nazionale e, a titolo di novità, anche in più lingue. Il programma della «Lunga notte delle chiese» è a cura di volontari impegnati nelle comunità e nelle parrocchie. In tutta la Svizzera sono attese migliaia di visitatrici e visitatori.